Da Catania per...

- il punto di partenza per il vostro viaggio -

Colleghiamoci

Catania, data la sua posizione, ed i collegamenti è praticamente un hub, un punto di snodo, verso le altre città della Sicilia. Attraverso la rete autostradale, noleggiando un’autovettura o tramite le linee di autobus, queste ultime si trovano principalmente in P.zza Alcalà, P.zza Giovanni XXIII o all’Aereoporto, è possibile raggiungere le diverse mete, anch’esse ricche di storia e tradizione.

Ovunque si vada si troveranno dei veri pezzi di storia, immersi in un paesaggio incantevole: dal Monte Etna, che è il vulcano tutt’ora attivo più grande d’Europa; ad Agrigento, con la sua famosa e bellissima Valle dei Templi; a Palermo ed il suo fascino arabesco; a Taormina, nonché la perla del Mediterraneo; e Siracusa, una delle principali città nel periodo greco romano. Non andare a farsi un bagno, e prendere un po’ di sole, alle Isole Eolie sarebbe veramente un peccato: oltre al caratteristico giro in battello per raggiungere l’arcipelago, vi accoglieranno spiagge e mare, che nulla hanno da invidiare a quelle caraibiche.

Un'isola piena di storia

La Sicilia ti prende il cuore

La Sicilia è un luogo in cui si concentrano tante culture provenienti dall’intero bacino del Mediterraneo. Da qualunque punto la guardi, la Sicilia ti stupisce. Quando metti piede in questo lembo di terra meridionale, ti rendi conto di non essere in un luogo normale. È un posto unico al mondo, che ti coinvolge attraverso tutti i cinque sensi.

Torna su